La Rotary Foundation ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 130 Borse della Pace del Rotary 50 per Master e 80 per Certificati di sviluppo – destinate a professionisti con esperienze lavorative in relazioni internazionali o Pace e prevenzione/risoluzione dei conflitti e con esperienza pluriennale nei servizi sociali. Le Borse di studio coprono le tasse universitarie, vitto e alloggio, viaggio di andata e ritorno e un periodo di tirocinio linguistico.
La Commissione Distrettuale Rotary Foundation anche quest’anno è impegnata ad individuare qualificate candidature da proporre; siete invitati pertanto a segnalarci eventuali candidature che, a vostra conoscenza, potrebbero fruire di questa rilevante opportunità.
Promemoria: Il periodo per fare domanda per le borse di studio sulla pace è aperto. I candidati hanno tempo fino al 15 maggio 2024 per inoltrare le domande ONLINE alla Fondazione Rotary
I Centri della Pace si trovano presso le sottoindicate Università:
Master dai 15 ai 24 mesi:
- l’Università Queensland-Australia
- Università di Bradford- Gran Bretagna
- International Christian University – Tokyo – Giappone
- Uppsala University- Svezia
- Duke University e University North Caroline – Stati Uniti
Certificato di Sviluppo di un anno: (professionisti esperti nel campo della Pace)
- Makerere University – Uganda
- Bahçeşehir University – Istanbul – Turchia
A necessità, potete approfondire l’argomento in My Rotary (Borse della pace del Rotary) o contattando Elena Grassi (elenagras@virgilio.it) Presidente della sottocommissione Borse della Pace.