Condividere la speranza con il mondo
A Singapore potrai connetterti con individui pronti ad agire da tutto il mondo per il più grande evento dell’anno del Rotary.
Il nostro Distretto desidera organizzare una nutrita partecipazione per un evento che rappresenta un’opportunità unica e irripetibile, anche per coloro che sono stati presenti a precedenti congressi internazionali. Questo perché ogni anno cambia la cornice, cambiano gli attori, cambiano i temi, …
Per quanto riguarda tutte le informazioni sulla convention – date, contenuti, speaker, costi e registrazione – potete trovare tutto al link: https://convention.rotary.org/it-it
Il distretto ha anche organizzato un pacchetto che prevede un pre-tour in Thailandia e Laos (partenza da Malpensa il 17/5/2024 e volo per Singapore il 24/5/2024) e il successivo spostamento a Singapore, nonché la permanenza a Singapore, non la registrazione al Congresso (arrivo a Singapore 24/5/2024 e partenza 31/5/2024 per Malpensa).
Proposta viaggio partecipazione Congresso e tour Thailandia e Laos
PROGRAMMA PRELIMINARE
1° GIORNO: BANGKOK/CHIANG MAI
Arrivo a Chiang Mai e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: CHIANG MAI
Partenza per la visita de “Wiang Kum Kam” un’antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell’angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai.
Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all’ultima parte del XIII secolo. La città fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l’odierna Lamphun. A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. Wiang Kum Kam fiorì durante il regno della dinastia Mangrai fino alla fine del XVI secolo. Si perdono poi le tracce per molti anni, sino al 1984, quando l’Unità 4 del Dipartimento di Belle Arti ha scoperto i resti della città vecchia intorno a
Wihan Kan Thom a Wat Chang Kham e successivamente sono stati avviati gli scavi; da allora sono stati trovati molti nuovi resti e da allora sono proseguiti i restauri.
Il tempio principale della città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico.
Visita di Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del ciclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d’artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all’hotel. Cena Kantoke e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: CHIANG MAI/CHIANG RAI
Prima colazione. Partenza per Chiang Rai via Doi Sakhet.
Pranzo in ristorante tipico.
Si prosegue con la visita del famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista. Arrivo a Chiang Rai e visita dei templi più importanti della città: Wat Phra Kaew andWat Phra Sing. Trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento
4° GIORNO: CHIANG RAI/PAKBENG
Prima colazione. Trasferimento al confine di Chiang Khong/Huay Xai.
Arrivo a Houei Say, cittadina di frontiera sulla riva sinistra del Mekong.
In mattinata partenza a bordo di una confortevole tipica barca a motore che inizia la discesa del fiume con destinazione Pakbeng. Lungo il tragitto, le rive ancora incontaminate offrono innumerevoli occasioni per accostamenti e brevi soste che consentono di scoprire la semplice vita delle popolazioni del fiume e delle etnie della montagna. Pranzo a bordo.
Arrivo a Pakbeng per il calare del sole. Cena e pernottamento
5° GIORNO: PAKBENG/LUANG PRABANG
Prima colazione. Dopo la prima colazione si potrà visitare il variopinto mercato di Pakbeng dove scendono le genti delle minoranze etniche che abitano le montagne per
vendere i loro prodotti. Partenza poi per la seconda parte della crociera e continuando a scendere il fiume si compie una breve sosta in un villaggio abitato dai famosi H’Mong della montagna. Quando il fiume si restringe e nude pareti di roccia incombono sulle acque si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secolila fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha.
Pranzo a bordo.
Prima di raggiungere Luang Prabang ci si arresta ancora in un villaggio Ban Xangkong Sa famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode. Arrivo a Luang Prabang, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LUANG PRABANG
Prima colazione. Visita di mezza giornata delle cascate di Kuong Si percorrendo una strada che corre in un paesaggio naturale di quieta bellezza. Lungo la strada sorgono
degli agglomerati di H’Mong, irriducibili guerrieri e coltivatori del papavero da oppio che hanno ora abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il fiero portamento. Si raggiunge il Parco naturale con la stupenda cascata le cui acque precipitano su formazioni di roccia calcarea, incorniciata di folta vegetazione, per poi calmare il loro impeto in bacini color turchese dove alcuni audaci potrebbero anche tentare una molto rinfrescante nuotata.
Pranzo in ristorante tipico.
Visita di Luang Prabang, l’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO la ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto la culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: LUANG PRABANG/BANGKOK
Svegliandosi prima dell’alba si può andare nella via centrale di Luang Prabang per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata.
Si rientra in hotel per la prima colazione.
E poi si visita il Museo Nazionale posto nell’edificio del Palazzo Reale costruito nel 1904 e che ora ospita una ricca collezione degli oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo.
Trasferimento in aeroporto.
Clicca qui per il programma dettagliato