Il Rotary nutre l’Educazione

Report di fine progetto

Ci sono molte parole per descrivere le finalità di questa campagna, le più adatte sono quelle raccolte il 1 Luglio 2022 quando dopo alcuni mesi di incontri e confronti su come concretizzare questa grande sfida, ciascun Governatore ha potuto esprimere i propri perchè dando vita ad un ensemble che già ne lasciava trapelare il successo!

A meccanismo innescato in poche settimane la campagna ha preso vita.
Il calendario degli eventi è stato molto impegnativo, ma di grande soddisfazione, non solo per i risultati raggiunti, ma anche – o forse soprattutto – per l’atmosfera che ha permeato ogni singolo appuntamento.

L’impegno di The Joseph Foundation per l’educazione

Scuola Primaria e Secondaria

The Joseph Foundation assicura una distribuzione costante dei pasti ad una rete di 14 istituti scolastici della provincia di Harare.
I pasti sono stati destinati al complesso di Warren Park.

Per quanto la previsione iniziale fosse di esaurire le scorte entro le prime settimane del 2024, il numero di pasti consegnati nel 2023 a the Joseph Fondation ha permesso di utilizzare tutti pasti della Campagna nella prima parte dell’anno al fine di evitarne l’invecchiamento a magazzino, e di utilizzare le consegne successivamente pervenute a garanzia della copertura del fabbisogno totale.

E c’è un ulteriore importante risvolto che desideriamo condividere.

Il contributo offerto dalla campagna Il Rotary nutre l’Educazione, unitamente a quello di alcuni altri donatori, ha consentito di liberare risorse in favore di nuovo importante progetto di formazione dedicato alle donne ed ai giovani adulti.

Un progetto di sviluppo di sistemi di agricoltura sostenibile, che a partire dalla realizzazione di orti e allevamenti crea le basi per un percorso di progressiva autonomia delle comunità assistite.

GUARDA IL VIDEO DI Rise Against Hunger Italia Onlus