Abbiamo creato speranza nel mondo

L’anno Rotariano 2023-2024

Carissima Socia, carissimo Socio,

concludo oggi un anno pieno di momenti entusiasmanti, anche se faticosi, nel quale ho messo a disposizione gran parte del mio tempo per servire il Rotary.

Non l’ho fatto da solo: ho avuto la grande fortuna di avere a fianco a me una squadra di Rotariani, le Segretarie, il Tesoriere, gli Assistenti, i Delegati, i Presidenti di Commissione e tutti i loro componenti, che hanno saputo rendere il mio compito più facile, rasserenandomi quando ero preoccupato, facendomi sorridere nei momenti di tristezza, ma soprattutto portando avanti quanto ci eravamo proposti di realizzare all’inizio dell’anno rotariano, all’insegna del motto “Creiamo speranza nel mondo”. 
Sono profondamente grato a loro, ma non solo. 


Oltre ai coordinatori regionali e ai facilitatori che hanno supportato le attività del Distretto, un pensiero di gratitudine l’ho espresso infatti alle Presidenti e ai Presidenti dei nostri Club, che altrettanto meritoriamente si sono prodigati nei service sul proprio territorio, anche loro aiutati dalla propria Squadra, dai componenti dei Direttivi e dalle Commissioni.

In ogni caso, qualsiasi ruolo o responsabilità noi abbiamo assunto per l’anno che va a concludersi, ritengo che la cosa più importante sia far sempre più nostri i valori che il Rotary persegue, pronti a servire per il bene del nostro territorio e delle persone che ci vivono.

 
E questo varrà sempre, finito un anno rotariano, per il successivo e quello che poi verrà: possa quindi essere questo mio auspicio il mio miglior augurio per Te, oltre ad un nuovo anno Rotariano 2024-2025 pieno di grandi soddisfazioni.
 

Con Rotariana Amicizia
Giuseppe

Un anno insieme a ritmo di Jazz…