by Lidia Cardinale Couture
Moda, Solidarietà e Impegno per la comunità
26 gennaio 2024 – ore 20.00
Sporting Club Monza
Il Rotary Club Monza Villa Reale è lieto di annunciare l’Inclusion Fashion Show, un evento di raccolta fondi che unisce la passione per la moda all’impegno solidale.
La sfilata, in programma per il 26 gennaio 2024, non è solo un momento glamour, ma un’occasione per sostenere i progetti significativi del club.
L’Inclusion Fashion Show si distingue per il suo impegno verso l’inclusione sociale, e i progetti che verranno sostenuti con i fondi raccolti riflettono questo spirito. In particolare, l’evento contribuirà ai progetti Latte Sospeso in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Monza e Pasto Sospeso in collaborazione con l’Associazione San Vincenzo De Paoli di Monza, che mirano a fornire sostegno alimentare a chi ne ha bisogno nel nostro territorio.
La sfilata vanta la partecipazione della rinomata stilista Lidia Cardinale (www.lidiacardinale.it), che con la sua visione creativa porterà in passerella capi unici e innovativi.
La presenza speciale della talentuosa soprano Nobuko Alma Nakayama (www.facebook.com/almanobuko) renderà l’evento ancora più indimenticabile, arricchendo l’atmosfera con la sua voce magistrale.
Come parte integrante dell’evento, le “donne della San Vincenzo” sfileranno indossando costumi tipici che rappresentano le ricche tradizioni dei cinque continenti. Questo momento speciale è un’iniziativa inclusiva che mette in risalto la diversità culturale e celebra l’unità nella nostra comunità.
Il Rotary Club Monza Villa Reale invita la comunità a partecipare a questa serata unica, celebrando la moda, la solidarietà e l’impegno per la nostra comunità.
Pasto Sospeso
Il progetto «Pasto sospeso», ispirandosi alla tradizione del «caffè sospeso» di origine napoletana, vuole produrre un aiuto concreto alla sempre maggiore necessità di erogazione di pasti alle persone che si trovano in stato di necessità.
Lo scopo è quello di aiutare le strutture che già operano nel territorio per l’erogazione di pasti in modo che possano affrontare l’attuale e futuro incremento di situazioni di povertà. L’idea è che si possa offrire un «pasto sospeso» attraverso una piccola donazione che viene effettuata negli esercizi commerciali e di ristorazione che aderiscono all’iniziativa. La donazione viene completamente trasferita all’Associazione San Vincenzo de Paoli di Monza che gestisce la mensa per le persone in stato di difficoltà sita presso l’asilo notturno di via Raiberti.
https://pastosospesomonzabrianza.it/
Latte Sospeso
Il programma «Latte sospeso» è nato sull’ispirazione del noto progetto «Pasto sospeso», ma si distingue per il suo impegno diretto a favore delle neomamme assistite presso il Centro di Aiuto alla Vita di Monza. Attualmente in fase di sviluppo, il progetto sarà ufficialmente presentato in primavera e coinvolgerà attivamente le farmacie del territorio monzese. Attraverso piccole donazioni effettuate presso le farmacie, sarà possibile acquistare il latte in polvere per le neomamme, offrendo così un sostegno concreto e mirato a chi ne ha maggiormente bisogno.
https://www.cavmonza.org/
Leggi gli articoli dedicati al progetto publicati da MBNEWS e MONZATODAY
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 75€
>> Per info e prenotazioni scrivere a segreteria@rotarymonzavillareale.it